Staff

AquilaDellaNotte Kondor (Coordinator)


Il coordinatore del magazine è in SL da quattro anni. Si è interessato dapprima agli aspetti tecnici, riguardanti l’impiego dei Mondi Virtuali in progetti relativi ad utilizzi pratici, poi, successivamente, seguendo l’evoluzione di diverse comunità virtuali, ha studiato le interazioni sociali e culturali realizzabili in SL. E’ stato il promotore dell’Accademia Scacchistica di SL, del Project Management VW Group e del gruppo WorldsHunters (www.worldshunters.com). Da circa due anni si occupa di giornalismo e fotografia inworld. Fa parte delle maggiori associazioni internazionali di giornalismo virtuale. Il suo obiettivo è valorizzare le applicazioni dei mondi virtiali, mettendone in risalto i progetti di successo, e le loro potenzialità nel mondo reale.

Salahzar Stenvaag (Technical evolution)

Non appena ho scoperto SL nel 2007 ho subito intuito che fosse una enorme rivoluzione e il prossimo passo per lo sviluppo di Internet e le relazioni sociali. Ho verificato fin dall’inizio come questo strumento potesse essere usato per favorire e rendere più agevoli a livello geografico gli incontri e i meccanismi decisionali di associazioni noprofit, scuole, aziende e di piccoli gruppi di individui.

Le mie attività in SL sono varie e riassumibili nelle segueti:
* Scripter esperto specialmente per algoritmi di condivisione dell’informazione (lavagne, presenter e dispositivi testuali xytext)
* Organizzazione di corsi (con ALI Accademia delle Land Italiane) per newbie, persone già esperte e anche in lingua inglese.
* Organizzazione di eventi scientifici, didattici per la divulgazione in generale e/o per l’aggregazione di comunità (Pyramid Cafè, Vulcano, SLOODLE, OpenSim ecc).

In RL sono semplicemente un analista programmatore Java, spesso coinvolto in iniziative noprofit e di volontariato.

Giovanna Cerise (Art and Culture)

La mia “avventura per caso” inizia in SL nel dicembre del 2008 ed è strettamente legata al mio lavoro d’insegnante. La didattica nei mondi virtuali mi ha spinto a sperimentare nuove metodologie nel campo dell’insegnamento, con cui coinvolgere sempre più attivamente gli studenti. Contemporaneamente ho iniziato a scoprire questa diversa realtà, quasi con gli occhi di un fanciullo, e da un primo momento di smarrimento sono passata al desiderio di fare “qualcosa”… E’ iniziata così una sfida coinvolgente aperta sempre a nuove possibilità comunicative. La curiosità di capire in che modo poter creare qualcosa , partendo da un prim, mi ha spinto a incominciare a cercare di riprodurre prima semplicio ggetti e poi a passare a qualcosa di più complesso. Da quel momento Sl è stata per me soprattutto il luogo in cui poter creare  delle opere, usando e sperimentando tecniche diverse.  E nel giugno del 2009 ho esposto, per la prima volta, a Piramide, sotto la direzione di Lion Igaly,  e poi da lì man mano in moltissime gallerie italiane ed estere, partecipando anche a manifestazioni collegate con eventi artistici in RL. Da gennaio 2011 ho iniziato a collaborare con Virtual Word Magazine, occupandomi soprattutto di eventi legati al mondo artistico di Sl.

Francesca Caeran (Music)

Salve, mi chiamo Francesca Caeran e sono pure Francesca in RL. Sono di origine italiana (Siciliana) ma sono nata e vivo all’estero. So che su Second Life l’età non conta, ma mi piace dire che sono una donna matura di 45 anni :). La mia passione è la comunicazione in tutte le sue forme… Sono manager di cantanti, sono stata manager di sim, organizzo e creo eventi in Second Life. In pratica, non mi fermo mai di lavorare. Se qualcuno mi chiede: Francesca perchè sei su Second Life? La risposta che dò è sempre la stessa: io amici, mi rilasso lavorando, e più lavoro, più mi rilasso. Ecco perchè sono su Second Life.
Piacere di conoscervi e di comunicare con voi tramite i miei articoli sul VW Magazine.

Mascia Luminos (Music & Reportages)

.

Per una viaggiatrice virtuale come me è stato davvero straordinario il mio girovagare, fra le terre conosciute e sconosciute di questo metaverso, che mi ha affascinato sin dal primo momento in cui vi ho messo piede. Quando entrai per la prima volta in Second Life era il 2008, ed io, che non ne avevo mai sentito parlare, stavo cercando un gioco simile a quelli di cui sono da sempre appassionata, come World of Warcraft ed altri. Convinta poi di trovare una cosa simile ho invece incontrato tutt’altro.

  1. 10 ottobre 2010 alle 07:55

    Mi sono iscritta a SL a fine maggio del 2008 ed ho iniziato a fare vestiti ad ottobre dello stesso anno, mossa dalla voglia di realizzare qualcosa che mi piacesse davvero, qualcosa che (come in RL) rispecchiasse il mio umore. Umore non per forza cupo, nero, ma comunque oscuro e misterioso, a volte incomprensibile come lo è un paesaggio immerso nel buio.Molte persone, vedendo indosso a me i vestiti, hanno iniziato a chiedermi dove li avessi presi, che avrebbero voluto comprarli anche loro. Ho iniziato così a mettere in vendita le piccole cose che facevo in un piccolo negozio su un piccolo pezzo di terra. Tutto piccolo, insomma. Poi con CSW abbiamo poi comprato una SIM, ed ho iniziato ad avere un negozio grande, tutto mio, correlato anche al GDR. Non ho mai affittato altri negozi per scelta, non ho mai voluto “spammare” quello che faccio, perchè comunque i miei vestiti sono un qualcosa di emozionale, che principalmente faccio per me. Chi indossa un mio vestito indossa un mio umore, una mia sensazione, una mia paura, un mio desiderio, un mio timore, una mia passione, una mia rabbia.Ed i propri sentimenti non si sbandierano ai quattro venti, in genere.
    +1

  2. 28 giugno 2010 alle 14:59

    Entrano in redazione, da questo mese, quattro valenti collaboratrici: Viola Tatham (Poesia), Flurry Fargis (Fotagrafia e Reportage), Aliza Karu (Moda e Progetti virtuali) e Trilli Lacombe (Land e Reportage). Alle nuove arrivate un caloroso benvenuto.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: