Home > Music > Laura Savio (peanuts4u): Il mio ultimo colpo di fulmine

Laura Savio (peanuts4u): Il mio ultimo colpo di fulmine

Laura Formal 2

.

by Francesca Caeran

.

Avete mai avuto un colpo di fulmine?
Ecco, tutti penseranno all’amore di una persona per un’altra, ma io non vi voglio parlare di sentimento amoroso, ma di colpo di fulmine musicale. Vi spiego… Mi è successo di innamorarmi di una voce, o di uno stile, dopo essere stata diverse volte al concerto di un’artista, e poi…. mi è successo anche di innamorarmi di una voce all’istante, di essere trafitta da benessere all’istante, di rimanere a bocca aperta… all’istante. Ecco, questo è il colpo di fulmine musicale. Un sabato noioso, ero con il mio amico Alan e vedo passare una notice: Laura Savio in live concert at… Ohhh! Finalmente, penso, posso andare ad ascoltarla. Infatti, già diverse volte avevo visto notice di Astral Dreams con questa scritta: cantante Belga in concerto.  Woow! Ma noi Belgi siamo forti eh, abbiamo già Nadine Morani (vedi altro mio articolo) e adesso anche una certa Laura Savio? Ma che è per caso come me Italo-Belga?  La curiosità era grande, ma ogni volta i suoi concerti coincidevano con i miei.  Ed ecco che ho l’occasione di sentirla, finalmente. Dico ad Alan che c’è una cantante Belga che vorrei sentir cantare, e così andiamo. Ci teleportiamo in una land straniera.

Allora amici credetemi, appena arrivati in land, dopo due parole cantate da Laura, il mio amico Alan mi imma e mi dice: la voglio  a Verona! E allo stesso tempo io stavo pensando: la voglio alla Moya land! LOL. Rispondo ad Alan ok, ma ascoltiamo il resto del concerto no? E lui mi dice: mi bastano queste due parole, per capire che lei è una grandissima cantante. E bravo Alan!! Si vede che l’ho cresciuto bene questo bimbo, hehheheh (mi ucciderà) ma infatti amici miei, Laura Savio è una cantante meravigliosa, come poche davvero in Second Life. Fa parte dei grandi, ed io mi sono follemente innamorata della sua voce, come mi ero innamorata anni fa della voce di Putri Solo.
Stessa sensazione, stesse emozioni, stesso benessere, una cantante a 5 stelle, che merita di essere conosciuta, e di girare per le land di Secon Life.
.
Ma presentiamo Laura: Laura Savio ha 32 anni ed è Belga, non Italo-Belga come pensavo, ma Belga-Belga. Vive in Belgio, nella parte fiamminga (ricordo che è la parte del Belgio dove si parla la lingua fiamminga, che somiglia tanto all’Olandese).  Questa mia connazionale canta da pochissimo in Second Life, appena dal mese di Giugno, ed è approdata nel nostro Mondo Virtuale poco più di un anno fa, seguendo amici che già giravano per il Metaverso. Lei, incredibilmente, non canta ancora in RL, e dico incredibilmente perché quando l’ascolterete anche voi, direte: ma è impossibile! Lei ha un mestiere molto serio, fa la ergothérapeute (ve lo dico in francese perchè non so come si dice in italiano, heheh), però è un lavoro che somiglia molto al fisioterapista. Laura mi ha detto che le capita di cantare per i suoi pazienti :), che bello!! E che, comunque, la musica è la sua vita, ed è la cosa che preferisce di più fare. Passa dalla musica pop al rock, da Annie Lennox a Bryan Adams, o da Laura Pausini a Christina Perri. Canta in quattro lingue: inglese, italiano, francese e olandese. Ma, sopratutto, canta da favola. Canta con il cuore, con l’anima e con tutta se stessa, e ovviamente con le emozioni che sente e che comunque ci trasmette. La pelle d’oca l’ha fatta avere non solo a me, ma anche al mio amico Alan (lui ha avuto la pelle da gallo però, LOL) e vi assicuro che tutti quelli che ho mandato da lei mi hanno detto la stessa cosa: grazie Francesca. Questo articolo era dunque più che doveroso, perchè voi dovete conoscerla, e sapere che i talenti esistono in Second Life, e Laura Savio ne fa parte: parola di Francesca Caeran.

.

Laura 1

.

Ascoltala qui :

.

http://www.singsnap.com/karaoke/member/laurasavio?

http://www.youtube.com/watch?v=7A10BpMePjI

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: