Home > Music > Fuoriclasse di voce e di simpatia: Altum Neox

Fuoriclasse di voce e di simpatia: Altum Neox

by Francesca Caeran

Da tempo volevo dedicare un articolo a tutti quei cantanti che non si distinguono per una voce  eccezionale, ma che comunque piacciono e sono seguiti dal pubblico per tanti altri motivi. Uno di questi è Altum Neox. Ma avrei anche potuto scegliere  qualcuno come Giulia Elton, Mauro Zemenis o altri … Ho scelto Altum perchè rappresenta in pieno il messaggio che desidero far passare scrivendo questo articolo. E, come al mio solito, sarò onesta e sincera nel mio scrivere, anche se so che tanti non condivideranno il mio pensiero, io scriverò quello che penso senza nessun falso pudore, e in modo schietto e diretto.

Ma partiamo dall’inizio. La prima volta che sentii cantare Altum ero con la Signora Milla Rasmuson, e mi portò lei ad ascoltare questo suo caro amico. La mia prima sensazione è stata negativa, Altum troppe volte stonava. Oddio, può succedere, ma nel suo caso era una cosa troppo importante. Pertanto, c’era già all’epoca tanta gente che applaudiva e che partecipava con allegria al suo concerto. Io quella sera sono rimasta fino alla fine ad ascoltarlo, e mi sono divertita in quella serata. Lui cantava canzoni allegre, si divertiva con il pubblico, lo faceva partecipare, faceva dediche, ed era autoironico, e quindi passai una bella serata. Qualche settimana dopo, andai di nuovo ad un concerto di Altum, e ricordo di aver  pensato che sicuramente aveva preso qualche lezione di canto, perchè lo trovai migliorato. E anche quella sera rimasi fino all’ultimo, divertendomi insieme agli altri. Credo che sia stato in quel periodo che decisi di immare Altum, per conoscerlo un po’ di più. E cosi conobbi una persona veramente squisita.  Altum non si prende mai sul serio, non si gaza, ride di se stesso, ed è simpaticissimo. A me fa morire dalle risate, con le sue battute. Inoltre, è una di quelle rare persone che si incontrano putroppo pochissime volte in Second Life, ha il cuore in mano, pronto sempre ad aiutarti, se ne hai bisogno (ad esempio, è stato uno dei pochi ad aiutare altri cantanti ad iniziare a cantare sul Metaverse). Poi ho scoperto che quando parla ha una voce cosi sexy, ma così sexy, che le donne cascano tutte ai suoi piedi J.  Infatti, non mi stupii nel sapere che Altum, in un certo periodo, ha fatto anche il DJ, oltre a cantare. A quell’epoca era seguito dalla nota fotografa Stupenda Flux, che gli faceva da manager, e un giorno Stupenda mi disse che non esitava mai ad emettere giudizi, per farlo migliorare. Dunque, niente lezioni canore, ma una manager che gli diceva chiaro e tondo dove sbagliava. L’ho fatto, e lo faccio ancora anch’io, tantissime volte con i miei cantanti. La cosa non è per forza apprezzata da loro, perchè sentirsi criticare non fa mai piacere, ma chi è intelligente capisce che lo si fa sopratutto per il loro interesse. Ma torniamo un pò alla presentazione del nostro connazionale Altum …

Lui è entrato in Second Life il primo Aprile del 2009 e, pensate un pò, lui è entrato perchè voleva fare radio, visto che aveva una radioweb in RL. E certo Altum, con una voce così, chissà che successo ha in radio hehhehe, credetemi se ve lo dico, la prima volta che ho avuto il piacere di sentir parlare in voice Altum, sono rimasta ipnotizzata, tipo il serpente che sente il flauto hahaha. E vabbè, sono sensibile alle voci embè!?? Altum ha quasi 51 anni (meeee, dalla voce nè dimostra appena 25, come il suo avatar, lol, ed è Toscano. Lui in RL canticchia, adora la musica, e dice che canta per sfogare le sue passioni (meeeeee) e un giorno con i suoi amici, Nuriah e Licio, decise di salire su un palco di Second Life. Nacque così Altum Neox, Live Singer. Amici, voi oramai conoscete la mia avversione per chi non canta in live. L’ho detto e ridetto, l’ho scritto e riscritto. Ebbene, vi assicuro che Altum, mai e poi mai, ha mandato un giorno in streaming un brano suo registrato. Lui dice che preferisce steccare piuttosto che non cantare in live. Bravo! Mille volte bravo, un miliardo di volte bravo! Tante volte ho sentito gente criticare pesantemente cantanti di Second Life. Ragà ve la posso dire una cosa?  Ma lo sapete che facciamo tutti parte di un gioco di ruolo? Ma voi veramente pensate che io in RL sia Reporter? Lol … No, vero? Un Reporter vero scrive molto meglio di me, allora ditemi un po, se voi qui siete fighissimi, con un avatar che somiglia ad un top model, mentre dietro allo schermo magari siete dei 70 enni . Perchè in questo gioco di ruolo una persona che ama cantare non  potrebbe esprimersi? Se questo cantante ha della gente a cui piace sentire quella voce, o forse solo quella simpatia, perchè non dovrebbe cantare allora? Vi dà fastidio? Vi fanno male le orecchie? We gente, un semplice TP e siete a NY qui! Allora, basta criticare per favore, piuttosto, andate via,  e giuro che vi diremo anche ciao J. Altum, io ti ho sentito cantare Adagio, di Lara Fabian, con brio.  E quella favolosa canzone di Baglioni “Con Tutto l’Amore che Posso”, che hai interpretato da Dio. E non sei piaciuto unicamente a me, visto la gente che c’era in land quella sera, o come tutte le altre sere in cui canti. Allora mi raccomando, vai avanti, facci ancora passare tante belle serate, insieme a questa tua voce, e quei famosi  progetti che hai nel cassetto, riguardo a spettacoli, mi raccomando, mettili in atto!  A presto, per un altro tuo concerto live, caro Altum, sei una grande persona non scordarlo mai!

Per ascoltare qualche brano di Altum ecco un assaggio di alcune canzoni registrate in Live: http://www.wix.com/mau344/altum-neox-live?ref=nf

Annunci
Categorie:Music Tag:,
  1. jade
    21 marzo 2012 alle 02:11

    tua* lol

  2. jade
    21 marzo 2012 alle 02:09

    GRANDE FRANCESCA , CON LA SUA SEMPLICITA` HAI SAPUTO COGLIERE IL SUO ESSERE …AL DI LA` DELLE TUE PAROLE E` SEMPLICEMENTE UNA PERSONA MERAVIGLIOSA O COME GLI DICO SEMPRE IO …”SEI UN ESSERE SPECIALE “. KISSS JADE75 OVIS

  3. 21 marzo 2012 alle 02:07

    Grazie Francesca …..Smack

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: