Home > Music > Lisa Brune: una voce pura come il cristallo.

Lisa Brune: una voce pura come il cristallo.

Salve lettori del Virtual Worlds Magazine. Mi presento a voi con i miei due anni di vita pixellata in Second Life e con l’esperienza manageriale di cantanti, Sim ed Eventi. Io non mi reputo un’esperta in termini di  tecnica musicale però una cosa penso di saper fare, e cioè capire cosa piacerà e cosa non piacerà agli avatar del Metaverso. Ecco perchè vi farò scoprire o riscoprire cantanti e musicisti che ho avuto il piacere di sentire cantare o suonare gironzolando per Secondlife.
Spero che questa cosa aiuterà gli Owner nella scelta degli artisti che verranno animare le loro sim e vi darà  a tutti voi la curiosità di andare a farvi un idea personale del mio giudizio :-). Anzi, non esitate mai a farmi conoscere il vostro parere, mi piace il dibattito  e vi leggerò con piacere (Bacheca Facebook Francesca Caeran).

LISA BRUNE : una voce pura come il cristallo –  Il prossimo fenomeno musicale nelle nostre land, da scoprire…

Lisa ha 32 anni ed è una francesina un pò timida e riservata. La sua timidezza nasce dal fatto che non canta da molto tempo in Second Life, e come spiega lei, ha paura di sbagliare e di non piacere alle persone che vengono ad ascoltarla. Bene, cerchiamo di rassicurarla subito: Lisa, è impossibile pensare che tu canti male! E questo è detto hehehe. Lei canta da circa 10 anni in RL ma è nel 2007, dopo aver sentito la TV francese parlare di Second Life, che entrò nel Metaverso.  Ed è soltanto nel Febbraio 2011 che iniziò a cantare in Second Life, riscontrando un successo ogni giorno  più grande. L’ho scoperta una sera arrivando ad Astral Dreams. Non avevo ancora rezzato, non vedevo assolutamente nulla e clicco sul play. Waowww, una voce di una purezza straordinaria, da brividi! Stava cantando in inglese un brano degli Alter Bridge “Broken Wings”. In un inglese perfetto, mica da non capirci nulla, eh!  Ecco, ho pensato, un altra live singer americana ad hoc. No, era Francese la bambina, e anche  molto legata alla nostra Italia visto che è sposata con un Italiano che le fa anche da Manager : J4ck Nichols (si si proprio con il 4 al posto della A). Ho ascoltato le sue interpretazioni, un pò in inglese e un pò in francese. Lei predilige il rock ed il soft-rock. Il rock dolce, mica quello da fare acrobazie e doppi salti mortali. Canta rigorosamente in live e dice che vuole cantare canzoni che la fanno vibrare, che le danno emozioni, cosi riesce a trasmetterle alla gente. E devo dire che ci riesce benissimo.  Se avete l’occasione di ascoltare, tra l’altro, le sue interpretazioni dei Zero7, Nancy Sinitra o Chris Isaak beh capirete il mio entusiasmo. L’unica cosa che potrei rimproverarle è che i generi musicali sono spesso gli stessi, le melodie scelte si assomigliano parecchio e questo, alla fine, potrebbe annoiare se i fans la seguono di land in land. Durante l’intervista Lisa mi ha detto che ha in progetto di cantare anche in italiano, e potrebbe essere attratta dalle canzoni della Mannoia, della Nannini o di Mina, per citare solo loro. Quel che è certo, ragazzi miei, è che con questa voce lei potrebbe cantare praticamente di tutto e lasciarci incantati sempre e comunque.

Ecco la sua Bio :

LISA SUR FACEBOOK/LISA ON FACEBOOK:

http://fr-fr.facebook.com/people/Lisa-Brune/100002378414274

 http://www.youtube.com/watch?v=VcM0Xh2KYDA

BIOGRAPHY:

FR / Lisa Brune chante en amatrice depuis presque 10 ans et écrit ses propres chansons. Elle a également fait quelques représentations réelles en public. Sur SL elle a décidé de partager son plaisir de la musique en interprêtant des morceaux rock, soft-rock et triphop célèbres (Zero7, Sia, Saliva, Coldplay, Radiohead, Kansas, Joan Osborne, Chris Isaak, K’sChoice, Portishead….) teintés par sa voix suave.

EN/   Lisa Brune sings as ” amateur” for almost 10 years and writes her own songs. She also did some actual public performances. On SL, she has decided to share his love of music by performing music by famous rock, soft-rock and triphop (Zero7, Sia, Saliva, Coldplay, Radiohead, Kansas, Joan Osborne, Chris Isaak, K’sChoice, Portishead tinted ….) by her sweet voice.

FR/ Lisa chante…pour le plaisir et propose de chanter pour vous. Rock, musique alternative et influences trip hop… N’hésitez pas à contacter J4ck Nichols or Lisa Brune pour réserver un concert 😉 – MERCI & REGALEZ-VOUS AVEC LA MUSIQUE LIVE!

EN/  Lisa sings … for pleasure and purposes to sing for you. Rock, alternative and trip hop influences… Feel free to contact J4ck Nichols or Lisa Brune to book her for a concert 😉

THANK YOU & ENJOY LIVE MUSIC !

by Francesca Caeran

Annunci
Categorie:Music Tag:,
  1. Serena Domenici
    17 agosto 2011 alle 12:53

    Articolo dinamico, vivace, frizzante.
    Benvenuta tra di noi:)

    • Francesca Caeran
      17 agosto 2011 alle 21:14

      E un onore Serena!!! Grazieeee

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: