Home > Events and News > Esplorando Leonardo: un progetto riuscito

Esplorando Leonardo: un progetto riuscito

Si è aperta ieri nella land “Aval al Soun dal Ciel” (http://slurl.com/secondlife/Micromegas/57/185/22) la nuova mostra che espone tutte e 16 le macchine di Leonardo realizzate dalla Builder Sniper Siemens. La mostra è stata inaugurata nell’ambito di una presentazione fatta dalla Rho Cassiopeiae Production e dalla sua owner LaraGrace Rau,della sua rosa di artisti. La Rho Cassiopeiae si pone infatti come elemento di promozione e di organizzazione artistica per gli eventi culturali: musica, arte, teatro, produzione video, ecc.

L’esposizione delle macchine è stata molto seguita da un pubblico che ha raggiunto i quasi 40 Avatar, mentre tutte le macchine esposte erano in funzione, non provocando particolari problemi di lag. Il lavoro della bravissima Sniper è stato ancora una volta apprezzatissimo, e i dettagli con cui sono state costruite le macchine reggono, e a volte superano, il paragone con le migliori realizzazioni esposte in RL. La storia dell’idea e della costruzione delle macchine è stata raccontata dalla stessa Sniper nel sito http://www.farolighthouse.blogspot.com/. Le macchine erano state già esposte, in numero limitato, in altre occasioni, ma è la prima volta che tutte e 16 (tutte quelle costruite da Sniper tranne una) vengono esposte insieme e, soprattutto, messe in funzione.

Quando si parla di arte o di opere di building in SL, tornano ogni volta alla mente le polemiche, e le discussioni sulle necessità di riscontri, sulla “qualità” di tali realizzazioni. Tali temi hanno, da sempre, animato le discussioni di artisti e critici virtuali. Quando si pensa a questo, viene spontaneo darsi una risposta di fronte a realizzazioni come quelle di Sniper Siemens: la risposta deve considerare l’evidenza del risultato come il riscontro più veritiero. L’opera di questa builder non si presta a interpretazioni dubbie: trattasi di un lavoro di grande qualità e impatto visivo. Ci aspettiamo altri risultati da questa artista: in bocca al lupo!

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: