Home > Reportage from the Metaverse > Collaborazioni inaspettate

Collaborazioni inaspettate

La manifestazione SL7B ha aperto i battenti! La celebrazione è iniziata lunedì 21 giugno, alle 10:00 SLT  con l’intervento del fondatore di Linden Lab , Philip Rosedale (aka Philip Linden ), il quale è intervenuto nuovamente mercoledi 23 giugno con un secondo intervento, sostituendo il CEO Mark Kingdon (aka M Linden ), assente a causa di un emergenza .

Il contenuto degli interventi potete trovarli qui http://wiki.secondlife.com/wiki/SL7B/Philip-speech . L’evento si è svolto in 21 sims, e ha impegnato con oltre 700 collaboratori e oltre 300 artisti. Il tema di quest’anno è “Collaborazioni inaspettate”, la collaborazione creativa tra utenti di Second Life . L’arte e la creatività emergono fortemente, riaffermando radici solide per lo svilippo di questo metaverso. Artisti come fotografi, scultori in 3D,  musicisti dal vivo e DJ, fino a comprendere il machinima , hanno trovato terreno fertile per dare spazio al proprio talento. Un esempio dei tanti, che hanno partecipato a questo importante evento, è rappresentato da due artisti italiani che ho incontrato in questa grande fiera di SL7B : Kicca Igaly e Nessuno Myoo. La loro interpretazione del tema di quest’anno di SL7B, “Le collaborazioni inaspettate”, rappresenta due residenti di SL che, vivendo in posti diversi del mondo reale, si incontrano, si conoscono, interagiscono, fino ad instaurare un rapporto quotidiano di amicizia e collaborazione professionale, che consente loro di realizzare progetti di interesse comune.

La struttura è composta da tre parti: le due laterali mostrano i due ambienti domestici in cui i protagonisti vivono, attraverso l’uso della rete, la possibilità di accedere alla loro seconda vita. La terza, quella centrale, non è altro che la dimensione immersiva (prodotta dalla Linden ) dove i due realizzano i loro sogni costruendo oggetti ed esprimendo così la loro creatività.

Il classico tool di costruzione, che tutti noi conosciamo, è il trait d’union grazie al quale chi guarda l’opera recepisce il messaggio in maniera più veloce e diretta. Obiettivo centrato direi!La manifestazione si concluderà il 27 giugno prossimo, le sims rimarranno comunque  aperte fino al 3 luglio per poter consentire la visita ad un concentrato di creatività e collaborazione tra residenti.

Per info riguardo all’evento visita il sito http://sl7b.wordpress.com oppure Scopri la Second Life Destination Guide http://secondlife.com/destinations/birthday.

By Flurry Fargis



Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: